DE EN IT

Materie Prime - Metalplast S.r.l. Stampaggio Materie Plastiche

Materie Prime

   
 

La METALPLAST acquista le materie prime da fornitori qualificati ed ogni materiale è provvisto dei relativi certificati di conformità per ogni lotto consegnato, oltre che di eventuali altre certificazioni richieste specificatamente dal cliente (ad esempio: certificazioni UL, certificazioni ROHS, certificazioni FDA, ecc.).

La plastica stampata da METALPLAST è rappresentata principalmente da polistirene, polipropilene e tecnopolimeri quali poliammide, policarbonato, PPS (polifenilensolfuro, come Fortron, Ryton, Tedur, ecc.), e PBT (polibutilentereftalato, come Pocan, Valox, ecc.).
Inoltre l’azienda è specializzata nello stampaggio del PAI, poliammide-immide, utilizzando il Torlon ormai da alcuni anni. Il processo di immidizzazione del PAI viene effettuato internamente attraverso una camera termica a doppio controllo.

La stretta collaborazione con i fornitori permette a METALPLAST un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie dei materiali e di poter collaborare con i clienti anche nell'individuazione dei materiali ottimali nella fase di progettazione di nuovi articoli.

Recentemente, a fianco dei tecnopolimeri tradizionali, METALPLAST ha inserito in produzione materiali completamente naturali, che essendo biodegradabili al 100%, garantiscono il rispetto dell'ambiente. Sono prodotti privi di additivi chimici e di petrolio, ma versatili come un polimero plastico.

Oltre questi prodotti METALPLAST può utilizzare bioplastiche ibride e compositi plastici ecosostenibili e innovativi che combinano le caratteristiche della plastica e quelle di manufatti già usati o di scarto.